Trattamento Anticaduta Ambulatoriale

Anche in assenza di patologie specifiche, i capelli possono indebolirsi, spezzarsi e diradarsi per differenti fattori.

Il capello, per essere sano, deve mantenere integri tutti i microelementi del quale è composto. L'alimentazione e l'integrazione è determinante, perché le sostanze sintetizzate e distribuite nel corpo attraverso il sangue vanno a nutrire la base del capello, rinforzandolo.

Anche il massaggio stimolando il flusso sanguigno locale ha un effetto rivitalizzante del follicolo che viene irrorato e nutrito. Vengono così ripristinati i processi metabolici del capello che permettono alle cellule di riprodursi e vivere.

Quando però si ha bisogno di un aiuto, per prevenire tali fenomeni è possibile trattare il cuoio capelluto con delle microiniezioni di prodotti a base di nutrienti come l'acido jaluronico naturale che permettono di:

  • Rallentare la caduta dei capelli
  • Ristrutturare e rinforzare il capelli
  • Reidratare e normalizzare il cuoio capelluto
  • Eliminare o ridurre la forfora

ALTERAZIONI DEI CAPELLI

Fattori Esterni: inquinamento atmosferico, sole, sale, tinture,alte temperature, etc.
che provocano una compromissione della struttura cheratinica rendendo il capello opaco,con la tendenza a spezzarsi e privo di vitalità.

Fattori Interni: scompensi ormonali, carenze nutrizionali, stress emotivi.

Nel maschio la caduta può avere:

  • un'evoluzione lenta ed è la più frequente, inizia a 27-35 anni e progredisce lentamente per decenni senza divenire mai molto grave
  • un evoluzione veloce: inizia a 17-18 anni, si aggrava a 22-23 ed è completamente evoluta a 30-32 anni

Nella donna,anche se meno frequente, può essere legato:

  • alla carenza di estrogeni e alla presenza di testosterone convertito in DHT che accorcia la fase anagen e allunga la fase di riposo con miniaturizzazione del capello.
  • a seguito di uno stress psico-fisico

Il trattamento di prevenzione della caduta dei capelli serve per rallentare l'evoluzione delle calvizie e nelle perdite stagionali.

I pricipi attivi utilizzati sono: l'acido jaluronico non cross-linkato, aminoacidi (arginina, cisteina, glutammina, glicina, ornitina), le vitamine del gruppo B, sale minerale (zinco gluconato).

Questi elementi portano all'idratazione del cuoio capelluto, protezione dagli agenti ossidanti, riduzione della forfora, nutrizione del derma e del follicolo, riduzione della caduta dei capelli, ristrutturazione del capello.

Il trattamento viene eseguito dal Medico e prevede mediamente 4-6 sessioni iniettive a distanza di circa 10-14 giorni l’una dall’altra ed un trattamento di mantenimento ogni 3 / 4 mesi circa.
Il prodotto viene iniettato mediante piccoli aghi su tutta l'area interessata dal problema mediante una tecnica a pomfi, è minimamente invasivo e fastidioso.
Il paziente può tornare subito dopo alle normali abitudini di vita.

Dopo queste sessioni la qualità dei capelli migliora visibilmente dalle radici alle punte. i capelli riacquistano forza, morbidezza e lucentezza.

Durata trattamento: 10 minuti
Durata risultato: dopo il ciclo iniziale sono necessarie sedute di mantenimento.