Impianto di Biofibre

Biofibre Hair Implant è una tecnica ambulatoriale sicura ed efficace, che consente di ottenere un rinfoltimento immediato e un risultato estetico naturale su calvizie (alopecia) maschili e femminili.

I Capelli Artificiali Biocompatibili sono morbidi, flessibili e resistenti,
sono disponibili in 13 colori, in lunghezze variabili (da 15 a 45 cm.) e in forme diverse (lisci, ondulati e ricci), per poter soddisfare le richieste estetiche di ogni paziente.

Studi Clinici e Istologici a 2, 3 e 5 anni attestano che i capelli artificiali biocompatibili possiedono gli standard di qualità e sicurezza (biocompatibilità, minima reazione flogistica, elevata resistenza, reversibilità) che li rendono idonei all’impianto.
E' un metodo sicuro per il paziente che può essere integrato ai normali trapianti con tecnica FUE.

E' importante ricordare che la tecnica viene eseguita per una risoluzione temporanea della calvizie in quanto si ha una perdita media annua di circa il 10-20% e che quindi, se si vuole mantenere il risultato, è necessaria una seduta all'anno per integrare la perdita.

L' impianto di Biofibre® CE 0373/TGA nel cuoio capelluto avviene mediante uno strumento ad ago sterile, previa un'anestesia locale dell'area trattata.

In media una seduta dura circa due ore anche se il tempo varia in funzione del diradamento presente.

Prima del trattamento si esegue un test che consiste nell'innesto di circa cento capelli che permette di verificare la tollerabilità del paziente e per mostrare la naturalezza del risultato estetico.

Per un buon mantenimento delle fibre bisogna:

  • Effettuare controlli medici: periodici, stabiliti dal centro di impianto.
  • Effettuare un'accurata pulizia del cuoio capelluto
  • Detergere giornalmente il cuoio capelluto con lozioni antisettiche, antibatteriche, cheratolitiche singolarmente o in combinazione (secondo prescrizione) oppure mediante shampoo neutro (pH 7) diluito con acqua (50/50) 2 o 3 volte alla settimana.
  • Usare pettini e spazzole di osso o legno a denti larghi e con manovre delicate
  • Usare un balsamo per migliorare la pettinabilità delle fibre
  • Asciugare le fibre con aria tiepida evitando di farle svolazzare e mantenendo la fonte di calore a distanza dalle fibre (40 cm. circa)
  • Proteggere da eccessiva esposizione ai raggi UV il cuoio capelluto e le fibre impiantate con copri capi puliti e poco costrittivi

In caso di sauna, fare un impacco di crema nutriente e avvolgere la testa con un turbante di spugna.

Dopo bagni di mare e di piscina lavare i capelli con acqua dolce e shampoo neutro

Durata trattamento: circa 2 ore
Durata effetto: anni