Maschera depigmentante – Dermamelan
Maschere con effetto peeling che, a seconda della formulazione, possono correggere del tutto o parzialmente vari inestetismi come:
- iperpigmentazioni (melasma, macchie senili e solari, post infiammatorie, ecc.)
- acne
- fotoaging
- cloasma
Maschere che possono essere ripetute nel tempo e che permettono al paziente dopo il trattamento di tornare alle normali abitudini di vita.
Tecnica di applicazione
- Detersione, pre-peeling e successiva applicazione della maschera in modo uniforme su tutto il viso per un periodo variabile in rapporto al fototipo, dalle 5 ore per il tipo I e II fino alle 10 ore per i fototipi più scuri.
- La rimozione della maschera avviene a domicilio risciacquandosi semplicemente il viso o utilizzando un latte detergente.
- Il paziente potrà osservare un arrossamento di grado variabile dell'area trattata, con sensazione di calore e raramente un lieve edema
- Successivamente si può avere una desquamazione di tipo furfuraceo, anche se non sempre presente, che regredisce in circa 5 giorni e che si nasconde facilmente utilizzando una normale crema idratante.
- Successivamente va applicata la crema domiciliare 1 o 2 volte al giorno (mattina e sera) per circa 30 giorni, e poi successivamente, a seconda dell'inestetetismo, una volta a settimana come mantenimento.
- Dopo il trattamento è necessario utilizzare una protezione solare con fattore di protezione 30 o 50.
Durata trattamento: 5 minuti
Durata effetto: variabile in base all’inestetismo trattato