Dieta Normoproteica

Sovrappeso ed obesità costituiscono un importante fattore di rischio per malattie metaboliche (infarto, ipertensione, ictus cerebrale e diabete); inoltre sono anche fonte di disagio estetico e psicologico nella vita di relazione e nei rapporti interpersonali.

La dieta normoproteica, permette di perdere peso, rimodellare la silhouette corporea, eliminare la cellulite attraverso la perdita della massa grassa in eccesso, senza intaccare la massa magra, cioè l’apparato muscolare.  Seguito da un periodo di transizione dove si inseriscono poco per volta gli alimenti, sia a livello quantitativo che qualitativo (aventi zuccheri lenti e semilenti) in modo da permettere all’organismo ad abituarsi a secretare una giusta quantità di insulina (ormone che fabbrica il grasso), e a rialzare il metabolismo che, nella dieta proteica, come del resto in tutti i regimi dietetici, si abbassa. Questa è la fase “chiave” per mantenere a medio e lungo tempo gli importanti risultati raggiunti, oltre che a rieducare ad una sana, varia e completa alimentazione: l’equilibrio alimentare.

Il suo principio è semplice: il consumo di proteine ad alta qualità biologica, permette di proteggere la massa magra (muscoli, ossa, pelle, organi) e obbliga l’organismo ad utilizzare i propri grassi come fonte di energia.

Ne segue una perdita di peso rapida, unicamente per quanto riguarda i grassi stoccati.

Altro vantaggio molto importante: i corpi chetonici, che si formano nei primi giorni del regime, tolgono la fame in maniera del tutto naturale e sono psico stimolanti. Non c’è dunque né fame né stanchezza.

Nel corso della dieta, certe verdure sono permesse a volontà, indispensabili al buon funzionamento intestinale e permettono di variare i pasti.

Al fine di evitare tutti i deficit, vi è consigliato di associare, secondo i vostri bisogni, diversi complementi alimentari: sali minerali, vitamine, oligo-elementi, calcio, acidi grassi essenziali etc.. perfettamente adattata per questa complementazione.

La dieta proteica classica, è particolarmente raccomandata per eccessi ponderali importanti e per una necessità di perdita di peso veloce.

Durata trattamento: prima visita 1 ora, controlli 15 minuti
Durata effetto: permanente
Molto utile in tutti i casi con soggetti in sovrappeso, con adiposità localizzata e ritenzione.